Mattei & Partners



Romina Biaggi-Albrici

Vivo dalla nascita (1980) nel bellinzonese. Nel 2004 ho conseguito la licenza in diritto presso l’Università di Friburgo.

Dopo la laurea, ho dapprima svolto l’alunnato giudiziario presso la Pretura Distrettuale di Bellinzona, e in seguito ho avuto la possibilità di far parte dello Studio Gaggini Partners di Lugano, dove ho svolto la pratica legale.

Durante il praticantato ho avuto occasione di confrontarmi con la maggior parte dei campi del diritto, trattando con clientela internazionale e cimentandomi in fattispecie giuridicamente complesse.

Nel 2007 ho conseguito il brevetto di avvocato e in seguito ho iniziato la mia attività forense presso lo Studio dell’avv. Luigi Mattei.

Mi occupo sia di contenzioso che di consulenze, in particolare nell’ambito del diritto amministrativo in generale, specificatamente negli appalti pubblici, nell’edilizia e nella pianificazione, dove sono spesso confrontata con problematiche giuridiche complesse e al contempo
stimolanti. Offro la mia consulenza e patrocinio pure nell’ambito del settore della costruzione in
generale.

Tratto con altrettanto entusiasmo anche vertenze in ambito di diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia e della filiazione.

Dal 2018 sono Partner di Mattei & Partners Studio Legale SA.

romina.biaggi@studiomattei.ch


Mattei & Partners
Studio legale e notarile - via Dogana 2 - 6500 Bellinzona
Termini d’uso e Privacy Policy