Giuseppe Gianella

Ottenuta la maturità nel 2004 a Lugano, ho iniziato gli studi accademici presso la Facoltà di diritto dell’Università di Friburgo nella quale ho ottenuto il Bachelor of Law nel 2007.

Successivamente mi sono spostato presso l’Università di Basilea dove ho conseguito nel 2009 il Master of Law.

Dopo la laurea ho lavorato per il servizio giuridico di un importante istituto assicurativo di Zurigo e in seguito mi sono trasferito in Canton Ticino, dove ho iniziato il periodo di pratica legale inizialmente presso il Servizio dei ricorsi del Consiglio di Stato (prima istanza nell’ambito del diritto amministrativo) poi presso Pretura penale a Bellinzona e infine presso la Pretura di Mendrisio Sud.

Nel maggio 2011 ho iniziato a lavorare presso un’importante Studio Legale a Lugano. A seguito di questo periodo di pratica ho ottenuto il brevetto di avvocato.

Dall’inizio del 2013 sono attivo come avvocato presso lo Studio Legale Mattei & Partners a Bellinzona e nella sede distaccata di Lugano.

Mi occupo prevalentemente di diritto penale, diritto contrattuale, diritto commerciale e della responsabilità civile come pure di diritto civile in genere.

Dal 2018 sono Partner dello Studio Legale Mattei & Partners.


Mattei & Partners
Studio legale e notarile - via Dogana 2 - 6500 Bellinzona
Termini d’uso e Privacy Policy