Elisabetta Monotti-Campanella

Sono nata nel 1971 e vivo a Cavigliano, comune nel quale sono cresciuta e di cui sono originaria, con mio marito e i nostri due figli.

Nel 1996 ho conseguito la licenza in diritto presso l’università di Friburgo con la menzione “magna cum laude”.

Ho svolto la pratica legale presso lo Studio Legale dell’avvocato Luigi Mattei. Durante il praticantato, sotto la guida dell’avvocato Mattei, ho avuto modo di approfondire in tutti gli ambiti della professione legale.

Nel 1999 ho conseguito il brevetto di avvocato, ho quindi continuato la mia attività presso lo Studio Mattei in questo nuovo ruolo. Nel 2000 ho conseguito il certificato di capacità quale notaio, funzione che esercito dal 2001.

Con il passare degli anni, la mia attività si è concentrata maggiormente nell’ambito del diritto amministrativo, in particolare nei settori dell’edilizia, della pianificazione e della concorrenza e in quello del diritto della personalità e dei mass media, che oggi costituiscono i miei campi di attività prevalenti. In questo contesto mi occupo sia di contenzioso legale che di consulenze legali.

Redigo inoltre pareri su problematiche giuridiche complesse, sia di diritto amministrativo che di diritto privato. In questa attività posso esprimermi al meglio, soddisfacendo la mia passione per la ricerca giuridica e la redazione.

Svolgo anche con entusiasmo la funzione di notaio. La trovo stimolante in quanto ogni pratica costituisce una piccola sfida volta alla redazione del contratto che meglio soddisfa le richieste delle parti e tutela i loro interessi.


Mattei & Partners
Studio legale e notarile - via Dogana 2 - 6500 Bellinzona
Termini d’uso e Privacy Policy