Davide Fagetti

Sono nato nel 1988 e sono cresciuto a Giubiasco, dove risiedo tuttora. Dopo la maturità al liceo cantonale di Bellinzona, ho intrapreso gli studi in diritto presso l’Università di Friburgo, conseguendo il Bachelor of Law nel 2011 (menzione bilingue e distinzione magna cum laude) e il Master of Law nel 2013 (sempre con menzione bilingue e distinzione summa cum laude).

Rientrato in Canton Ticino, ho svolto un alunnato giudiziario di sei mesi presso la Pretura di Locarno-Città prima di entrare alle dipendenze dello Studio Legale Mattei & Partners, dove ho lavorato per diciotto mesi come praticante.

Durante questo periodo, sotto la supervisione dell’avvocato Mattei, ho avuto la possibilità di confrontarmi con ogni aspetto della professione legale e gran parte degli ambiti del diritto, trattando casi complessi e interessanti.

Ho ottenuto il brevetto di avvocato nel giugno del 2015 e dal 2017 sono diventato notaio. Da novembre 2015 esercito l’avvocatura presso lo Studio Legale Mattei & Partners, occupandomi principalmente di diritto civile (in particolare diritto della locazione e diritto del lavoro), diritto penale, diritto amministrativo (soprattutto diritto degli stranieri e della circolazione stradale) e diritto delle assicurazioni sociali, sia nell’ambito del contenzioso legale sia in quello della consulenza legale.

Nel dicembre 2016 ho ottenuto il brevetto di notaio e da aprile 2017 affianco l’attività notarile a quella legale.

davide.fagetti@studiomattei.ch


Mattei & Partners
Studio legale e notarile - via Dogana 2 - 6500 Bellinzona
Termini d’uso e Privacy Policy