Camilla Battaglioni-Gendotti

Sono nata e cresciuta a Gorduno, ho frequentato il Liceo cantonale di Bellinzona e dopo aver conseguito la maturità scientifica, ho optato per gli studi in diritto.

Ho conseguito il Bachelor of Law presso l’Università di Friburgo ed in seguito presso la stessa università, il titolo di Master of Law con i profili “Famiglia e società” ed “Economia, contratti e patrimonio” con la menzione “magna cum laude”.

Ultimati gli studi universitari, sono rientrata in Canton Ticino. Nel 2009 ho svolto l’alunnato giudiziario presso la Pretura del Distretto di Lugano e dal 2010 ho effettuato il periodo di pratica legale presso lo Studio Legale dell’avvocato Luigi Mattei. Studio presso il quale ho ripreso l’attività forense in qualità di avvocato dopo aver conseguito il brevetto nel giugno 2012.

Mi occupo di diritto privato in genere, con particolare riferimento al diritto di famiglia, della filiazione, della protezione degli adulti, al diritto del lavoro e della locazione.

Tra i miei settori di attività figurano inoltre il diritto delle assicurazioni sociali, la responsabilità civile e il diritto penale.

camilla.battaglioni@studiomattei.ch


Mattei & Partners
Studio legale e notarile - via Dogana 2 - 6500 Bellinzona
Termini d’uso e Privacy Policy