Mattei
& Partners

Avv. Luigi Mattei

Partner
Avvocato

Settori di attività

Diritto penale
Assistenze giudiziarie internazionali
Diritto economico e finanziario
Diritto commerciale e delle società
Diritto dell’appalto e della costruzione
Cartelli e concorrenza

Lingue parlate

Italiano
Francese
Tedesco

Luigi Mattei, classe 1954, nasce e vive tuttora a Bellinzona. Si laurea in diritto all’Università di Friborgo con la menzione summa cum laude nel 1979. Diventa avvocato nel 1982 e tra il 1983 e il 1990 esercita la professione di Procuratore pubblico.

Dal luglio 1990 lavora come avvocato e fino al 2015 anche come notaio. È il fondatore dello Studio e ora condivide la responsabilità e la conduzione con gli altri tre Partners.

Luigi Mattei ha assunto negli anni diversi ruoli. Nell’economia privata è stato ed è tuttora membro o presidente di consigli di amministrazione, occupandosi di diritto societario e organizzazione aziendale, e offre consulenza ad alcune organizzazioni professionali.

A livello pubblico si è occupato di inchieste amministrative, ha redatto pareri, ha svolto diversi incarichi speciali di vario tipo, e ha prestato consulenza, sia sul piano del cantone che dei comuni o altri enti pubblici o para pubblici.

I suoi settori di preferenza sono quello penale, il diritto privato, con particolare riferimento al diritto di famiglia e a quello dei contratti, il diritto societario e della responsabilità civile.

Chi siamo

Partners

Luigi Mattei, fondatore, avvocato
Romina Biaggi-Albrici, avvocato
Pietro Croce, avvocato e notaio
Giuseppe Gianella, avvocato

Avvocati

Elisabetta Monotti Campanella,
avvocato e notaio
Mattia Pontarolo, avvocato
Davide Fagetti, avvocato e notaio
Ruben Borga, avvocato
Sebastiano Paù-Lessi, avvocato
Chiara Foletta, avvocato