Mattei
& Partners

Avv. Elisabetta Monotti Campanella

Avvocato e Notaio

Settori di attività

Notariato
Diritto amministrativo
Diritto dei cartelli e della concorrenza
Diritto successorio e diritti reali
Diritto della personalità e dei mass-media
Diritto della responsabilità civile
Diritto della scuola
Diritto degli appalti pubblici
Espropriazione
Diritto della protezione dei dati

Lingue parlate

Italiano
Francese
Tedesco
Inglese

Elisabetta Monotti Campanella è nata nel 1971 e vive nel comune di Terre di Pedemonte (Cavigliano), di cui è originaria.
Da sempre sensibile ai temi della giustizia e dell’equità in tutti gli aspetti della vita, ha conseguito la licenza in diritto presso l’università di Friburgo nel 1996. Nel 1999 ho conseguito il brevetto di avvocato. Nel 2000 ho conseguito il certificato di capacità quale notaio, funzione che esercita dal 2001.

Da oltre 25 anni è attiva professionalmente presso lo Studio Legale Mattei & Partners. Ha avuto modo di acquisire una buona esperienza in diversi ambiti, quali il diritto amministrativo, in particolare nei settori dell’edilizia, della pianificazione, delle commesse pubbliche e delle espropriazioni, il diritto dei cartelli e della concorrenza, il diritto della personalità e dei mass media, il diritto della responsabilità civile, il diritto bancario nonché il diritto successorio e i diritti reali.

Si occupa prevalentemente di consulenza, dell’allestimento di pareri su problematiche giuridiche complesse e della redazione di allegati in cause impegnative, anche in collaborazione con i colleghi dello studio. In tali attività può esprimersi al meglio, soddisfacendo la passione per la ricerca giuridica e la redazione, mettendo nel contempo esperienza e competenza a disposizione del team.

È formata in diritto collaborativo e in protezione dei dati personali.

Ha svolto con successo il programma di formazione continua “Consulente per la protezione dei dati in azienda” dell’Università di Ginevra. In questo ambito offre consulenze aziendali e tiene corsi di formazione.

Si occupa anche con passione di diritto della scuola. Riserva particolare attenzione alla tutela dei diritti degli allievi con bisogni educativi speciali mettendo a frutto le competenze acquisite nell’ambito dell’attività di volontariato presso l’associazione Filo di Seta per il sostegno dell’alto potenziale cognitivo.

Chi siamo

Partners

Luigi Mattei, fondatore, avvocato
Romina Biaggi-Albrici, avvocato
Pietro Croce, avvocato e notaio
Giuseppe Gianella, avvocato

Avvocati

Elisabetta Monotti Campanella,
avvocato e notaio
Mattia Pontarolo, avvocato
Davide Fagetti, avvocato e notaio
Ruben Borga, avvocato
Sebastiano Paù-Lessi, avvocato
Chiara Foletta, avvocato