Luigi Mattei

Sono nato e cresciuto a Bellinzona e mi sono poi laureato in diritto a Friburgo nel 1979. Rientrato in Ticino, mi sono sposato, ho conseguito il brevetto di avvocato e notaio nel 1982. Nel 1983 ho avuto l’occasione di diventare Procuratore Pubblico: un’esperienza davvero arricchente, che mi ha fatto crescere in fretta e mi ha soprattutto educato all’umiltà e al senso di responsabilità.

Dal 1 luglio 1990 sono tornato all’esercizio dell’avvocatura e del notariato. Il mestiere che ho invero sempre sognato di fare e che da allora e ancora oggi svolgo con entusiasmo.

Accanto al diritto penale mi occupo di diritto privato, in particolare di diritto dei contratti (soprattutto appalti e mandati), del diritto societario e del diritto di famiglia. Non perdo comunque occasione per esplorare altri settori, appoggiandomi ai colleghi del mio studio, cui credo di aver trasmesso il piacere per questo lavoro.

Con il tempo, accanto all’attività contenziosa, è andata crescendo anche quella di consulenza, che dal contenzioso trae ampi benefici per l’esperienza acquisita.

Oggi, pur considerando di avere ancora molto da imparare, ritengo di aver acquisito non solo personalmente ma anche nel lavoro di squadra con i miei colleghi di studio un’esperienza in grado di garantire professionalità ed efficacia in una pluralità di settori del diritto e in casi anche complessi. Ciò non senza dimenticare i problemi della clientela locale, cui rimango sempre vicino.

luigi.mattei@studiomattei.ch


Mattei
Studio legale e notarile - via Dogana 2 - 6500 Bellinzona

TemplMattei Theme thanks to Seed || TJ